Anche quest'anno i
Mercatini originali dell’Alto Adige si presentano con uno splendido abito “verde”, avendo ottenuto la certificazione di “
Green Event”. I mercatini di Bolzano, Merano, Brunico, Bressanone e Vipiteno sono sinonimo di sostenibilità, regionalità e genuinità, eventi capaci di trasmettere quei valori che da sempre contraddistinguono l’Alto Adige. La certificazione è stata ottenuta grazie al rispetto di parametri come l’utilizzo di
prodotti a basso impatto ambientale, il
risparmio energetico,
un’efficace gestione dei rifiuti, il
plusvalore regionale e la
responsabilità sociale. I mercatini originali dell’Alto Adige hanno deciso di puntare in misura ancora maggiore sulle peculiarità locali, sui
prodotti di qualità e sull’artigianato antico e moderno, rendendosi ancora più inconfondibili nel panorama delle iniziative natalizie.
Ad ogni modo i Mercatini erano e rimangono un festoso punto d’incontro che mette d’accordo giovani e meno giovani.
Nelle cinque località i visitatori hanno la possibilità di scoprire le tante sfumature del gusto made in Alto Adige, ammirare l’artigianato antico e le sue interpretazioni in chiave moderna, passeggiare nei vicoli elegantemente decorati e trovare idee regalo uniche. Ma un contributo all’aspetto ecologico dei Mercatini può arrivare anche da voi visitatori. Ad esempio non usando la macchina per venire a trovarci…